Tutti Voi conoscete la teoria evoluzionistica di Darwin.
Secondo tale teoria l’universo creato si evolve e si adatta all’ambiente che lo circonda sviluppando una serie di caratteristiche che lo fanno campare di più e meglio; il tutto ha generato una serie di strane creature con nasi lunghissimi, colli spropositati, con comportamenti strani ed originali, chi vive di giorno chi di notte, chi per aria, in acqua o sotto terra; i Rainmen non fanno eccezione.
Già l’essere dotato di due braccia, due gambe e due ruote lo rende riconoscibile, ma anche il comportamento e le abitudini sono abbastanza originali; esce con il freddo e la pioggia, rifugge il caldo e l’affollamento, le autostrade ed i luoghi facili da raggiungere.
Ma anche i Rainmen si stanno trasformando, oltre che rischiare l’estinzione.
Il primo chiaro segno fisico è la comparsa, insieme alle braccia, alle gambe ed alle ruote, di una porta USB; è indubbiamente un segno di adattamento alla modernità che ne faciliterà la sopravvivenza (speriamo) ma sta cambiando i comportamenti, nel bene e nel male.
Inanzitutto i Rainmen ora sorvolano i futuri e papabili tragitti con Google Heart, per vedere strade, incroci, nuove possibilità e nuove strade; un mezzo potentissimo che allunga la girata e prolunga il desiderio in quella fase bella e insostituibile che è la preparazione del viaggio.
Ci sono però anche degli aspetti negativi legati al troppo affidarsi e credere alle previsioni atmosferiche, tutte figlie delle uniche buone dell’Areonautica Militare ma interpretate e distorte a seconda dei desideri e degli interessi della redazione del sito che le pubblica; un tempo il Rainmen usciva " a prescindere" ed adattava la girata alle condizioni meteorologiche, ora si lascia convincere dai moderni sciamani dell’internet/meteo.
Un altro chiaro segno del cambiamento, legato alla comparsa della porta USB, e lo sviluppo di una spessa corazza … di scuse per non uscire; senza andare troppo nel dettaglio elencherò alcune delle tessere del carapace, chiamate appunto scuse, raccolte nell’ultima settimana di mail:
1) tipo familiare: "ho da appendere le tende alla suocera"
2) tipo meteorologico apocalittico: "piove pioggia ghiacciata"
3) tipo fai da te: "devo riverniciare le persiane"
4) tipo grande classico stagionale: "devo raccogliere le olive"
5) tipo scolastico: "devo correggere 60 compiti"
Darwin aveva previsto tutto!
Ciao Rainmen
lo scorso anno con le tue scuse non sei venuto ad Antrim. ora scrivi le regole per essere un perfetto rainman ? in questo caso io mi escludo dalla categoria, seduta stante.
te e tutti quelli che vogliono trasformare una cosa bella e di tutti nel loro giocattolo personale, dove non giochi se non fai come dicono loro. a tutti questi dico solo “fanculo: tienti la cosa”. io vado a crearne un’altra libera e per tutti.
Addio Rainmen
Io non ho niente e non tengo niente.
Commento spropositato al contenuto e comunque in contraddizione interna.
Se vuoi creare una cosa libera e neghi la libertà di esprimersi che libertà è?
Ognuno è libero di fare quello che vuole, compreso quello di scrivere.
Si può dissentire ma non censurare, questo è quello che avevamo deciso.