C’era una volta il “26 passi in Toscana Challenge”

Ci dobbiamo scusare con chi ci segue sul blog e che ha pazientemente seguito le puntate del lancio di questo nuovo challenge; non ci siamo fatti più sentire.

Purtroppo siamo stati tutti annichiliti da quanto è successo a Giacomo: tutte le volte che ci vediamo tra di noi non sappiamo più come esprimere il misto di dolore, rabbia o la pura e semplice mancanza di Melo; sarà difficile anche risalire in moto.

Giacomo continuerà a stare con noi anche per questo challenge ed è per questo che ne cambieremo il nome che diventerà "I passi del Melo".

Adesso abbiamo un motivo in più per farlo.

Vi dovevamo il regolamento e le poche e semplici regole per fare questo nuovo challenge.

La sfida è quella di riuscire a portare a termine l’attraversamento dei 26 passi montani nell’arco di un anno.
I passi scelti sono quelli che effettivamente portano nelle altre regioni confinanti. In alcuni casi, a seconda del confine, non immettono direttamente nelle altre regioni.
Liguria, Emilia Romagna, Marche e Umbria, sono le regioni d’approdo o di partenza (il challenge è aperto a tutti i motociclisti in tutti e due i sensi di marcia), per il Lazio le vie d’accesso non utilizzano passi montani o collinari e quindi  la regione non è interessata dal challenge.
Dovete raccogliere due scontrini per ogni passo, uno prima ed uno dopo il passo stesso; verrà pubblicata la lista delle località dove prendere lo scontrino; gli scontrini servono a certificare il passaggio quindi possono essere ottenuti per qualsiasi tipo di acquisto; per ogni passo, devono riportare la stessa data, l’ora non ha importanza.
Ricordate sempre di controllare la data, molti registratori di cassa sono, incredibilmente, starati.
Consegnando o rispededendoci una busta con i 52 scontrini riceverete l’adesivo commemorativo dell’impresa.
Il challenge ha la durata di un anno solare e il suo inizio sarà indicato dalla data del primo scontrino.
Prossimamente pubblicheremo la lista dei passi; vi dico subito che il notaio ne ha scartato uno per mancanza dei requisiti ma ne ha aggiunto un altro che ci era scappato.

Ciao Melo
Ciao Rainmen

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *