Mangiare e parlare di moto … roba da appassionati

La scorsa Domenica eravamo a Volterra per le finali di pallanuoto di un figlio (due kili persi, tensione alle stelle, lo stomaco attorcigliato).

A pranzo l’organizzatore, ce n’è sempre uno, ci porta in una trattoria subito dentro alla porta a Selci, quella attaccata al carcere (occhio a non sbagliare porta).

Durante il pranzo il proprietario ci viene a salutare e iniziamo a parlare di gare da vincere e vinte e lui ci mostra, con non celato orgoglio, la sua collezione di coppe, in bella mostra tutto attorno alla sala della trattoria.

Vado a scoprire che è Giampaolo Vannini, detto Geppo, pilota di TT2 e 250 di buon talento, campione Italiano di velocità in salita e vicecampione Italiano velocità in circuito.

Il riconosciuto talento lo fa approdare al Team Italia ma la carriera viene bruscamente interrotta da un brutto e famoso incidente al Mugello dove viene investito da un altro pilota mentre si rialzava dopo un’innocua caduta.

La passione per la velocità è però indelebile e Geppo è risorto a nuova vita corsaiola con le quattro ruote dove ha continuato a vincere.

Amico di Gianola e Cadalora e di tutti quei piloti che, aldilà dei successi ufficiali, la moto la sapevano mandare sul serio, Geppo è sempre disponibile a farci mangiare bene con poca spesa e a passare qualche minuto, dipende da quanto è affollata la trattoria, a parlare di moto e di macchine.

http://www.osterialapace.com, cliccate su Geppo per la parte motoristica.

Ora sappiamo dove andare a mangiare quando siamo da quelle parti!!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *