di Paolo Savorgnan
Paolo Savorgnan, magentino solo per nascita, è salito in sella a una Moto a 48 anni, una ZX-10 “Tomcat 1000”. «Vuoi far ricca tua moglie con le assicurazioni?» gli gufavano i colleghi in ufficio. Non si è arreso. E quando può (la moglie) la fa accomodare sulla sella e via, senza premura, ad ammirare il bello che c’è ancora, fuori della porta di casa.
Nella “domenica del corriere” tanti, ma tanti anni fa, c’era un illustrazione del fedele cane Fido che per 8
anni se neera andato alla stazione ad aspettare il padrone, passato a miglior vita. A quel cane fu dedicato un piccolo monumento alla fedeltà. Ecco io propongo la stassa sorte a questa meravigliosa Kava, quando avrà finito il proprio servizio si merita una piazzola in mezzo ad un giardino…..
f.
Non sono sicuro che il cane si chiamasse fido (ho la cartolina del suo monumento a casa…).
Di certo so che la stazione in questione è quella di Campiglia Marittima, nella zona della bellissima Sterpaia, sulla costa Livornese…
..a meno di dieci km da dove hanno iniziato la triangolazione per la misurazione di tutt’Italia. A qualcuno interessa? No, vero?
iana
Dico si che è preziosa…però 7 ore per fare solo 250 km, mi sembrano un po’ troppe. Secondo me sta soffrendo sta moto! Starà vivendo una sorta di agonia. E non è dignitoso per la “preziosa”.
Paolo, se fossi la “preziosa” ti farei un bel dispetto, per es. perdere olio e costringerti a rinunciare al tuo tour del fine settimana, o alla tua gita a qualche mercatino di componentistica elettronica.
Dire che non è il tempo che fa la qualità dei kilometri mi sembrerebbe scontato, dal tuo comment non ne sono più tanto sicuro.